“Salute, giustizia, politica” – Alessio Morosin e Ennio Caggiano ospiti, lunedì 10 novembre, ore 21:00, a Cazzago di Pianiga

AM

Nov 07, 2025By Alessio Morosin

Quando salute, giustizia e politica sembrano incompatibili, serve un popolo libero e autonomo per rimetterle al centro.

Noale (VE), 07/11/2025 – Lunedì 10 novembre alle ore 21:00, presso la Sala Convegni a Cazzago di Pianiga (Via Provinciale Nord 2, Cazzago di Pianiga – VE), si terrà l’incontro pubblico “Salute, giustizia, politica”, un confronto aperto sul rapporto tra cittadinanza, istituzioni e autonomia.

Protagonisti della serata saranno l’avvocato Alessio Morosin, candidato al Consiglio Regionale del Veneto nella lista LIGA VENETA Repubblica – con Alberto Stefani Presidente, e il dottor Ennio Caggiano, medico da anni impegnato nella riflessione sullo stato della sanità e della giustizia in Italia. L’appuntamento nasce con l’obiettivo di stimolare un dialogo autentico su tre pilastri della convivenza civile – salute, giustizia e politica – oggi sempre più percepiti come distanti tra loro partendo dall’esperienza professionale e personale del Dott. Caggiano.

«Tutti vorremmo una sanità più efficiente, una giustizia più rapida e una politica più giusta – afferma Alessio Morosin ma spesso queste tre realtà sembrano incompatibili. Credo che un popolo libero, autonomo e informato possa e debba contribuire a cambiare questa situazione. È una questione di responsabilità civica, oltre che di buona amministrazione».

L’incontro, a ingresso libero e gratuito, è rivolto a cittadini, operatori sanitari, professionisti e amministratori locali.

Un’occasione per riflettere su come ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni, valorizzando la partecipazione, la trasparenza e il principio di autonomia come chiavi per una nuova stagione politica veneta.

I giornalisti sono invitati a partecipare. Si richiede, per una migliore organizzazione dell’evento, di inviare una mail indicando nome, cognome e redazione del giornalista, alla mail [email protected]

Per approfondire visione, temi e programma elettorale: CLICCA QUI 

Contenuti video: CLICCA QUI